3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Omotossicologia in oncologia

molecola 2

 

L’Omotossicologia (lo studio delle tossine dell’uomo) nasce a metà del 900 in Germania da un medico ospedaliero, che propose un nuovo paradigma di cura delle Persone.
Il razionale su cui si appoggia la disciplina della medicina omotossicologica è che il benessere si fonda sulla capacità di eliminare le tossine prodotte dall’interno (scorie del metabolismo, ad es.) o assunte dall’esterno (inquinanti, microrganismi, ecc.).


Pertanto, la malattia si presenta nel momento in cui l’organismo mette in atto le tecniche di depurazione (tosse, vomito, ecc.).
Ad esempio, avrò la diarrea per eliminare una tossina alimentare, avrò un fegato steatosico (grasso) per accumulare le tossine, che non riesco ad eliminare all’esterno, e così via.

I rimedi omotossicologici sono tutti rimedi naturali di derivazione animale, minerale e vegetale preparati in sapienti industrie specializzate e venduti in forma di compresse, fiale, creme, granuli, gocce. Essendo tutti rimedi a concentrazione basse, cioè dal milligrammo in giù, la normativa italiana prevede che siano venduti sotto l’etichetta di rimedi omeopatici, anche se l’omeopatia si basa su un altro razionale.

I rimedi sono sicuri e privi di interazione con altri farmaci il che li rende molto utili nei pazienti oncologici.
Obiettivo principe della terapia “low dose” omotossicologica è rimuovere le tossine dall’organismo e stimolare il sistema di difesa fisiologico (sistema immunitario, reticolo-endoteliale, sistema emuntoriale, ecc.).

Nei pazienti oncologici le tossine sono prodotte sia dal cancro sia arrivano con i farmaci e l’ambiente (acqua, cibo, aria, ecc). Pertanto, è di fondamentale importanza aiutare l’organismo a drenare tutto ciò che non serve, stimolando la fisiologica capacità drenante insita in ognuno di noi.

Ridurre gli effetti collaterali di chemio e radio è possibile, quindi, con l’azione di drenaggio, ma anche con l’azione specifica che i rimedi hanno per contrastare varie sintomatologie.
Quindi sarà possibile ridurre la nausea, la diarrea, le mucositi, l’anemia, la leucopenia, le forme lievi di depressione e ansia e molto altro.

Il vantaggio enorme a parità di efficacia è evitare l’assunzione di altri farmaci chimici non privi di effetti indesiderati.
Il costo dei rimedi low dose è anche molo contenuto, e anche questo è un aspetto rilevante.

La prescrizione di rimedi omotossicologici deve essere fatta da un medico esperto per ottimizzare i risultati terapeutici.

Antonio Gorini

Tel. +39 0664790556
Fax +39 06233230776

 

 

  Prenota visita