3317612698 - 3319584817
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ipertermia total body

Ipertermia Total Body

totalbodyL'ipertermia può portare giovamento in molte condizioni patologiche, oncologiche e non. Accanto all'ipertermia capacitiva profonda a radiofrequenza si colloca l'ipertermia total body ad infrarossi.

Il corpo del paziente viene uniformemente riscaldato tra i 37.5 ed i 42 °C, a seconda della condizione clinica. La penetrazione del calore giunge sino a 4 cm di profondità nell'organismo.

Questo tipo di terapia non sostituisce ma complementa l'ipertermia capacitiva profonda ed è un utile coadiuvante in condizioni patologiche quali quelle neoplastiche (tumori), patologie dell'apparato muscoloscheletrico (artrosi, artrite, borsiti, tendiniti, muscolopatie infiammatorie), infezioni cronicizzate, processi infiammatori cronici.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet:

http://www.heckel-medizintechnik.de

E' possibile consultare una lista di articoli scientifici sulla ipertermia total body a questo link.

Presso la Casa di Cura Villa Salaria è disponibile, unica in Italia, questo tipo di apparecchiatura dal mese di Novembre 2010 e le applicazioni sono effettuate dal Dr. Carlo Pastore, specialista in oncologia con perfezionamento universitario in ipertermia oncologica.

 

Dr. Carlo Pastore