3317612698 - 3319584817
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cristiana Aperio

cristiana aperio nutrizionista

La dottoressa Cristiana Aperio si è laureata con lode in Biologia della nutrizione presso l’Università degli Studi di Camerino

Successivamente, sempre presso la presso la stessa Università in Scienze biomolecolari e biofunzionali con indirizzo in “Diagnostica molecolare”  con una tesi dal titolo “ IL-22 e reazioni allergiche: correlazione tra IgE sieriche IL-22 m RNA in cellule mononucleate del sangue periferico”, che le è valsa la laurea con lode e con menzione e di dignità di stampa della tesi.

Ha conseguito presso la stessa Università l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologo A (senior) -Iscrizione all’albo dei Biologi – Sezione A ( Numero d’iscrizione 061643).

Ha conseguito il prestigioso “Master di II Livello in Oncologia Integrata” presso l’Università “G. Marconi” di Roma in collaborazione con ARTOI.

Tel: 345 5932271

www.cristianaaperio.com

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nutrizione in oncologia

zuppa di misoI numerosi studi che sono stati dedicati al rapporto tra alimentazione e neoplasia dimostrano come un buon stato nutrizionale tenda a migliorare il benessere soggettivo ed oggettivo dei malati.


L’obiettivo di una buona nutrizione è di preservare (o di evitare) gli eventuali deficit nutrizionali, di impedire la perdita di massa magra (o di muscolo), di ridurre gli effetti della malnutrizione sui vari organi, diminuire l’impatto degli effetti collaterali a volte indotti dalla terapia farmacologica.

Leggi tutto: Nutrizione in oncologia