3319584817
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

ARGOMENTO: metastasi ossea o altro?

metastasi ossea o altro? 9 Anni 10 Mesi fa #92

  • Cristina
  • Avatar di Cristina
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Buongiorno,
scrivo per avere qualche informazione sulle metastasi ossee.
Mia sorella ha subito tre anni fa, l'asportazione del seno sinistro causa tumore alla mammella con interesamento di tre linfonodi.
Successivamente si e' sottoposta a quattro sedute di chemiterapia fortissima e a 18 sedute di un altro trattamento chemiocherapico (di cui purtroppo non ricordo il nome).
Ora le e' stato diagnosticata la rottura della clavicola destra. Le e' stata fatta una radiografia, un'ecografia,e l'ago aspirato (il cui esito sara' noto solo tra sette giorni. A giorni e' in programma anche la scentigrafia ossea.
Ora mi chiedo se avendo fatto l'ultima scentigrafia l'anno scorso e periodicamente i vari esami di controllo (tutti negativi) e' possibile che si tratti di altro e non di tumore osseo?
C'e' anche solo una remota possibilita'?
Grazie mille
Cristina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:metastasi ossea o altro? 9 Anni 10 Mesi fa #93

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Cara Cristina,

la certezza al 100% non è propria della medicina. Certamente quindi sino a prova contraria si può trattare di altro. L'anamnesi ed il tipo di neoplasia impongono comunque massima prudenza ed ottima cosa è l'esecuzione di una scintigrafia ossea, esame molto valido nello studio dello scheletro in toto (nonchè ovviamente attendere l'esito istologico della biopsia già eseguita). Non esitare a ricontattarmi se ti necessita.

Un caro saluto ed un grande in bocca al lupo

Carlo Pastore
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  Prenota visita