3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

CARCINOMA SQUAMOSO DELL'URETRA 12 Anni 9 Mesi fa #884

  • MARGOT
  • Avatar di MARGOT Autore della discussione
BUONASERA DOTTORE,
VORREI CHIEDERLE SE PER UN PAZIENTE AFFETTO DALLA PATOLOGIA SU DESCRITTA, IPERTERMIA POTREBBE ESSERE UN VALIDO AUSILIO DATO CHE LA CHEMIO PRATICATA PER DUE ANNI CIRCA, NON HA DATO ALCUN MIGLIORAMENTO.
COSA MI CONSIGLIA??? DEVO TENTARE???
CORDIALI SALUTI

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: CARCINOMA SQUAMOSO DELL'URETRA 12 Anni 9 Mesi fa #886

Gentile Margot,

direi di si. Proporrei un nuovo trattamento chemioterapico abbinato ad ipertermia capacitiva profonda. Da valutare l'eventuale aggiunta anche di un trattamento radiante.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore, oncologo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: CARCINOMA SQUAMOSO DELL'URETRA 12 Anni 9 Mesi fa #903

  • MARGOT
  • Avatar di MARGOT Autore della discussione
BUONGIORNO DOTTORE,
PERDONI IL RITARDO... PURTROPPO HO LETTO SOLO ORA LA SUA RISPOSTA E VORREI CHIEDERLE ALTRO SE MI è CONCESSO... QUALCUNO MI HA CONSIGLIATO UN TRATTAMENTO CHEMIOTERAPICO A BASE DI AVASTIN CON L'AUSILIO DI IPERTERMIA, MA LEGGENDO ALCUNE INFO SU QUESTO FARMACO, TROVO CHE SIA ALQUANTO INUTILE PER LA CURA DEL TUMORE DI MIO PADRE... VORREI SAPERE LA SUA OPINIONE

LA RINGRAZIO IN ANTICIPO

CORDIALMENTE
MARGOT

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: CARCINOMA SQUAMOSO DELL'URETRA 12 Anni 9 Mesi fa #904

Gentile Margot,

Avastin (bevacizumab) non è farmaco di elezione per questa patologia anche se come inibitore dell'angiogenesi può trovare impiego in gran parte dei tumori solidi. L'ipertermia in combinazione con Avastin impone delle cautele con controlli periodici dei parametri di coagulazione ed una eventuale profilassi con eparina a basso peso molecolare ben dosata.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore, oncologo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: CARCINOMA SQUAMOSO DELL'URETRA 12 Anni 9 Mesi fa #905

  • MARGOT
  • Avatar di MARGOT Autore della discussione
SALVE DOTTORE,
DOMANDA, SE DOVESSI INVIARLE TUTTO IL MATERIALE VIA MAIL OPPURE VIA FAX, POTREBBE CONSIGLIARMI IL DA FARE??? L'UNICA PREMURA è ACCELERARE I TEMPI IN QUANTO A DISTANZA DI 1 SETTIMANA DALL'INTERVENTO CHIRURGICO IL TUMORE SEMBRA AVER CONTAMINATO LA CICATRICE...
ATTENDO SUE NOTIZIE

ANCORA MILLE GRAZIE PER LA CORTESIA

SALUTI
MARGOT

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: CARCINOMA SQUAMOSO DELL'URETRA 12 Anni 9 Mesi fa #906

Gentile Margot,

sarebbe opportuno data la delicatezza della problematica incontrarci di persona previo appuntamento al numero 331 9584817 con tutta la documentazione clinica. La mole di richieste di visione della documentazione clinica che quotidianamente mi giunge non mi consentirebbe di dedicare ad ognuno la giusta attenzione e non mi consentirebbe di dedicarmi al mio lavoro con gli ammalati che seguo in clinica.

Cari saluti

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
  Prenota visita