3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

tumore pancreas con metastati al fegato 12 Anni 10 Mesi fa #830

  • Kate
  • Avatar di Kate Autore della discussione
Buongiorno dott. Carlo sono katia e appena il 13/05/2011 hanno diagnosticato a mio padre da una tac eseguita al torace e all'addome le seguenti patologie:
Nell'addome la tac rileva che il fegato è aumentato di dimensioni e appare disseminato di numerose lesioni ripetitive ipodense e con cercine iperdenso dopo mdc localizzate in tutti i segmenti e di dimensioni variabili da pochi mm circa 3.7 cm.
Sul versante dorsale della testa del pancreas si rilea una formazione ovalare a densità disomogenea del diametro di circa 2.5 cm.
hanno fatto prelievi al sangue e anche ecografia, ma la situazione risulta critica in quanto hanno detto che non è operabile e che bisogna fare una biopsia e poi chemioterapia. ma sono lunghi nelle risposte sono passati 10 giorni ed è a casa ancora con febbre alta e dolore all'addome cosa bisogna fare?
sicuramente avremo bisogno anche di un supporto psicologico sia per mio padre che per noi afamiliari.
la prego mi aiuti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:tumore pancreas con metastati al fegato 12 Anni 10 Mesi fa #831

Gentile Sig.ra Katia,

la situazione si presenta da quanto descritto assai assai seria. Senza dubbio sarà necessaria una valutazione della risposta istologica per pianificare un trattamento chemioterapico adeguato. A tale trattamento si può abbinare ipertermia capacitiva profonda ed ipertermia total body ad infrarosso. Il tutto nell'ottica di tenere la malattia a bada il meglio possibile ed il più a lungo possibile offrendo una qualità di vita adeguata. Occorre anche verificare se la febbre è di natura neoplastica od infettiva. Per un appuntamento con me qui a Roma, con tutta la documentazione clinica, è possibile contattare il numero 331 9584817

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore, oncologo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:tumore pancreas con metastati al fegato 12 Anni 10 Mesi fa #832

  • Kate
  • Avatar di Kate Autore della discussione
Gentilissimo dottore,la ringrazio per avermi risposto...e molto seria per la diagnosi che ho scritto relativa alla tac che hanno fatto in ospedale al pronto soccorso, ha preso ieri creon pillole per pancreatite acuta e depalgos. inoltre gli è stat prescritto per diminuire la febbre cheè di natura neoplastica, una fiala di Synacthen 1 mg/ml (sospensione iniettabile a rilascio prolungato per uso intramuscolare.
noi veniamo da Catania e siamo disposti a partire eventualmente; lui è dimagrito è molto debole. puo'comunque spiegarmi quale potrebbe essere la strada giusta per guarirlo o comunque aiutarlo ad avere una buona qualoità della vita. sono disperata, è successo tutto il 13/05/2011 , ma chissà d aquanto . premetto che mio padre dal 98 aveva l'epatite C , lui si è sempre controllato fino ad aprile 2011 ha fatto i controlli, per cui non capisco come avviene tutto ciò. mi dia un consiglio corretto. prima biopsia e poi chemio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:tumore pancreas con metastati al fegato 12 Anni 10 Mesi fa #833

Gentile Sig.ra Katia,

la biopsia è senza dubbio il primo passo poichè la determinazione dell'istologia è fondamentale per impostare una corretta terapia.

Cari saluti

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
  Prenota visita