3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

help meee 13 Anni 1 Mese fa #732

  • nathp
  • Avatar di nathp Autore della discussione
Salve ,
avrei bisogno di una spiegazione e un pò di conforto ,mia nonna che ora ha 66 anni ,4 anni fa è stata sottoposta a quadrantectomia al seno sinistro per carcinoma mammario infiltrante ,dopo l'intervento da esami nucleari effettuati è stata riscontrata una metastasi ossea all'ala iliaca destra ,subito irradiata . Dopo ha iniziato 5 cicli di chemioterapia e 18 di terapia con erceptin ,sospesa per fibrillazione atriale. Ha preso per due anni compressa ormonale ,ma l'anno scorso le è stato riscontrato un nodulo allo stesso seno ,quindi rispottoposta ad intervento con mastectomia totale del seno . Ha intrapreso terapia ormonale ma le è stata rinvenuta una metastasi alla colonna vertebrale d1-c3 , subito irradiata e ora è in trattamento con xeloda.A distanza di sei mesi ora ha effettuato una scintigrafia ossea che proprio oggi ho ritirato. Non capisco bene cosa ci sia scritto nel referto e siccome la vistita dall'oncologa p fissata tra 10 giorni vorrei delle delucidazioni al rigurado. Ringrazio di cuore e allego referto.


L'esame sistemico dello scheletro ,eseguito con tecnica total-body in proiezione anteriore e posteriore ,ha evidenziato multiple aree di iperaccumulo del radiofarmaco a livello della teca cranica , coste ,rachide ,bacino ,epifisi prossimale e terzo distale del femore destro .
Quadro scintografico compatibile con diffusi secondarismi .
Aumentata attività riconducibile verosimilmente a sofferenza articolare su base degenerativo -infiammatoria ,si evidenzia alle articolazioni delle spalle ,polsi e mani .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:help meee 13 Anni 1 Mese fa #733

Gentile Utente,

si tratta purtroppo di metastasi ossee diffuse.

un caro saluto ed un grande in bocca al lupo

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
  Prenota visita