3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Taxotere o taxolo? 14 Anni 10 Mesi fa #67

  • myry
  • Avatar di myry Autore della discussione
Gentile dott. Pastore, la ringrazio moltissimo per la sua risposta sulla scintigrafia octreoscan che mi è stata molto utile. Se posso, vorrei chiederle un consiglio: mia mamma di 83 anni ha un tumore mammario metastatizzato (linfonodi mediastinici, cute e ossa). Da un mese è stato sospeso il trattamento con Caelyx ed ora è in procinto di cominciare una nuova terapia. Il problema è che il medico che la segue da sempre, distante dalla mia città, propone il taxolo a somministrazione settimanale. Mentre il medico che somministra la chemioterapia, vicino alla mia città, propone il taxotere sempre a somministrazione settimanale. So che sono due farmaci abbastanza simili ma il medico che la segue mi dice di insistere sul taxolo, forse per una maggiore efficacia e minori effetti collaterali? Può darmi un consiglio? La ringrazio infinitamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Taxotere o taxolo? 14 Anni 10 Mesi fa #68

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Cara Myry,

effettivamente in considerazione dell'età di mamma suggerirei anche io di somministrare il paclitaxel (Taxolo) a cadenza settimanale. Si tratta di un farmaco ottimamente tollerato e con una buona efficacia. Un buon compromesso rischio/beneficio.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
  Prenota visita