3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Ipertermia total body 13 Anni 6 Mesi fa #509

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore Autore della discussione
L'ipertermia può portare giovamento in molte condizioni patologiche, oncologiche e non. Accanto all'ipertermia capacitiva profonda a radiofrequenza si colloca l'ipertermia total body ad infrarossi. Il corpo del paziente viene uniformemente riscaldato tra i 37.5 ed i 42 °C, a seconda della condizione clinica. La penetrazione del calore giunge sino a 4 cm di profondità nell'organismo. Questo tipo di terapia non sostituisce ma complementa l'ipertermia capacitiva profonda ed è un utile coadiuvante in condizioni patologiche quali quelle neoplastiche (tumori), patologie dell'apparato muscoloscheletrico (artrosi, artrite, boristi, tendiniti, muscolopatie infiammatorie), infezioni cronicizzate, processi infiammatori cronici.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet:

www.heckel-medizintechnik.de

Sullo stesso sito e sulla medline è possibile trovare documentazione scientifica sulla metodica.

Dal mese di Novembre 2010, l'apparecchiatura per ipertermia total body Heckel (unica in Italia) sarà disponibile presso la Casa di Cura Villa Salaria. Mi occuperò io in prima persona dell'erogazione della terapia ai pazienti.

un caro saluto


Dr. Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Ipertermia total body 13 Anni 6 Mesi fa #510

  • lill
  • Avatar di lill
Salve,

si puo usare ipertermia total body anche ber trattare metastasi ossea? mia madre ha avuto metastasi ossea quasi per 9 anni, ma poco tempo fa hanno scoperto le metastasi anche nei polmoni e nel fegato.

Dove in Italia si puo fare ipertermia total body? ed ipertermia total body è la stessa cosa che whole body hyperthermia?

cordiali saluti,

Lill

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Ipertermia total body 13 Anni 6 Mesi fa #511

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore Autore della discussione
Gentile Utente,

per le metastasi ossee si può impiegare l'ipertermia total body come coadiuvante integrativo delle usuali terapie farmacologiche e/o radianti. Peraltro è opportuno combinarla con ipertermia capacitiva profonda in questo caso dato il coinvolgimento anche di fegato e polmone. L'ipertermia total body non esclude la capacitiva profonda a radiofrequenza ma la integra. In Italia attualmente non esistono Centri con l'apparecchiatura di ipertermia total body (anche detta whole body) Heckel HT3000. Il mio Centro presso la Casa di Cura Villa Salaria sarà da Novembre 2010 il primo ad averla.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
  Prenota visita