3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

microcitoma polmonare 13 Anni 8 Mesi fa #429

  • dom
  • Avatar di dom Autore della discussione
buonasera. a febbraio al mio fidanzato è stato diagnosticato un microcitoma. ha finito il 16 giugno 6 cicli di chemio a base di cisplatino ed etoposide. ha fatto 30 sedute di radio toracica e 10 sedute a livello di profilassi sull' encefalo. riporto i risultati dei sui esami di febbraio.TAC T.B.:
ZONA DI CONSOLIDAZIONE PARENCHIMALE DI IRREGOLARE MORFOLOGIA E DI ASPETTO RETRATTO NELL'APICE DEL LOBO SUPERIORE DI DESTRA. ADENIMEGALIE GROSSOLANE IN 4, 10R E 7.
NODULO DI CIRCA1CM NEL TERRITORIO ASCELLARE DEL LOBO SUPERIORE DI DESTRA. NON EVIDENTI ALTERAZIONI PLEUROPARENCHIMALI A FOCOLAIO A SINISTRA. FEGATO SREATOSICO. NEL V SEGMENTO EPATICO E' PRESENTE UN ALTERAZIONE FOCALE IPODENSA DI CIRCA 1 CM DI ASPETTO ANGIOMATOSO. LINFONODI DI DIMENSIONI AUMENTATE IN SEDE INGUINALE BILATERALE. NON APPREZZABILI ALTERAZIONI DENSITOMETRICHE A FOCOLAIO DELLE STRUTTURE ENCEFALICHE.
referto della broncoscopia:
esame citologico secreto bronchiale: NEGATIVA LA RICERCA DI CELLULE NEOPLASTICHE. SECRETO RAPPRESENTATO DA NUMEROSI MACROFAGI ALVEOLARI, CELLULE CILINDRICHE CILIATE E ALCUNI GRANULOCITI NEUTROFILI.
esame agoaspirato paratracheale destro (7vetrini): STRISCI EMATICI CONTENENTI NUMEROSI AGGREGATI DI CELLULE NEOPLASTICHE CARATTERIZZATE DA NUCLEI IPERCROMATICI, DI PICCOLE DIMENSIONI E DASCARSO CITOPLASMA; CENTRIFUGATO CON SCARSI AGGREGATI DI CELLULE NEOPLASTICHE CON ASPETTI COMPATIBILI CON UN CARCINOMA A PICCOLE CELLULE..
LE IMMUNOCOLORAZIONI ESEGUITE HANNO RILEVATO IL SEGUENTE PROFILO SULLE CELLULE NEOPLASTICHE: PAN-CK +, TTF-1, SINAPTOFININA+, CD45- 8non so cosa vuol dire).
ha fatto la tac di controllo il 19. verremo da lei a visita al suo rientro dalle ferie (dopoil 15 vero?). cosa ne pensa della situazione del mio fidanzato?
per il fegato a marzo gli hanno fatto una ecografia con mdc che ha confermato la natura angiomatosa. lui sta benissiomo st< lavorando e ha sopportato benissiomole terapie.
grazie mille.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:microcitoma polmonare 13 Anni 8 Mesi fa #430

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Gentile Utente,

direi che si tratta di una situazione da tenere strettamente sotto controllo data la serietà della patologia. Possiamo vederci anche prima del 15, sino ai primi giorni di agosto difatti sono regolarmente a lavoro.

Cari saluti, a presto

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
  Prenota visita