3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

topotecan orale 13 Anni 9 Mesi fa #395

  • nicolalb
  • Avatar di nicolalb Autore della discussione
Gentile dottore, mio fratello affetto da carcinoma polmonare a piccole cellule, sta facendo il trattamento di chemioterapia endovena con topotecan, ovviamento dopo avere fatto quella con cisplatino ed etopotene.
I risultati sono abbastanza sodisfacenti ed addirittura cè stata una regressione della malattia.
Le chiedo maggiori informazioni su l'uso per via orale del topotecan ed in quale strutture è in uso.
Presso l'ospedale dove è in cura attualmente, si pratica quello per via endovena ed alla nostra richiesta non hanno dato risposte esaustive.
Mi può aiutare Lei?
grazie e cari saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:topotecan orale 13 Anni 9 Mesi fa #396

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Gentile Sig. Nicola,

l'impiego del topotecan per via orale risulta più semplice per il paziente che può eseguire la sua terapia in ambiente domestico. I dosaggi per via orale sono praticamente equivalenti a quelli della somministrazione endovenosa. Semmai occorre verificare se si può aggiungere efficacia con una chemioterapia a 2 farmaci, con ipertermia, con octreotide (se il dosaggio della cromogranina A dovesse risultare favorevole). Nella mia struttura prescrivo indipendentemente la formulazione endovenosa e quella orale di topotecan.

un caro saluto

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
  Prenota visita