3319584817
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

ARGOMENTO: Microcitoma polmonare

Microcitoma polmonare 9 Anni 2 Settimane fa #257

  • aciday
  • Avatar di aciday
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Buongiorno dott. Pastore, a mia sorella di 58 anni a Gennaio è stato diagnosticato un microcitoma al polmone con numerose lesioni secondarie epatiche, di cui la più grande 2,5 cm. Ora è prossima al terzo ciclo di chemio presso il Regina Elena di Roma. Cercando disperatamente anche su internet qualsiasi cosa ci possa dare speranze, ho trovato questo sito, ho letto dei benefici dell'ipertermia e mi sembra di aver capito che sarebbe importante farla in concomitanza alla chemio, mi chiedo allora perchè i medici oncologi, perlomeno quelli che seguono mia sorella non ce ne hanno mai parlato? Perchè bisogna usare il "fai da te" in situazioni così drammatiche? Inoltre vorrei conoscere la sua opinione sull'adroterapia, che in Italia comincerà la sperimentazione a fine 2010, ma in germania già funzionante da tempo.
Mi scuso per la polemica, ma sono arrabbiata e mi sembra assurdo che al malato di cancro venga proposta solo la chemio o la radioterapia senza prendere in considerazione altre possibilità dal momento che ci sono.
Vorrei chiederle se mia sorella potrebbe effettuare da voi l'ipetermia facendo la chemio in un altro ospedale?
La ringrazio per l'attenzione e le invio cari saluti Angela
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Microcitoma polmonare 9 Anni 2 Settimane fa #258

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Cara Angela,

si tratta di una patologia assai diffusa nell'organismo e pertanto l'adroterapia è da escludere. Per quanto riguarda l'ipertermia può essere un ottimo coadiuvante nelle zone corporee dove è presente malattia microscopica soprattutto appunto in concomitanza con il periodo di trattamento in chemioterapia (della quale facilita l'accesso al bersaglio). L'ipertermia purtroppo è una metodica perlopiù misconosciuta anche agli addetti ai lavori. Certamente è possibile proseguire il trattamento chemioterapico presso l'Istituto dove è in cura ed effettuare ipertermia presso il mio Centro (c/o Casa di Cura Villa Salaria). Peraltro anche presso la Casa di Cura Villa Salaria abbiamo la possibilità di effettuare trattamenti chemioterapici.

un caro saluto

Carlo Pastore
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Microcitoma polmonare 9 Anni 2 Settimane fa #259

  • aciday
  • Avatar di aciday
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
La ringrazio tanto Dott. Pastore per avermi risposto, e in così poco tempo, approfitto per chiedere se l'ipertermia viene effettuata a pagamento o se villa salaria è un centro accreditato. Cari saluti Angela
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Microcitoma polmonare 9 Anni 2 Settimane fa #260

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Di nulla, figurati. La terapia presso la Casa di Cura Villa Salaria è in regime privato. Per un appuntamento (anche solo valutativo con tutta la documentazione clinica) è possibile contattare il numero 339/7967652.

un caro saluto

Carlo Pastore
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  Prenota visita