3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Tumore polmone 14 Anni 2 Mesi fa #251

  • OSCAR CERUTI
  • Avatar di OSCAR CERUTI Autore della discussione
Buongiorno dott.Pastore!
Chiedo gentilmente suo consiglio....A mio papa' Oscar (61anni) e' stato riscontrato un tumore al polmone dx (amartoma condroide cm 3,8x3,5)con interessamento della pleure e metastasi alla spalla sx, omero (cm 6x3,5x3,4). Non operabile. Ora fa radioterapia per spalla. Non vuol fare alcuna chemioterapia; e'disposto a fare qualsiasi sperimentazione. Noi siamo di Como ed in cura all'IEO. L'ipertermia puo' giovargli? Oggi i miei parleranno con il dott.Orecchia in merito al nuovo macchinario inaugurato a Pavia; mi pare di capire che sia differente dall'ipertermia....Che ne pensa?
Grazie e cordiali saluti.
Marco Ceruti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Tumore polmone 14 Anni 1 Mese fa #254

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Gentile Marco,

direi che l'ipertermia può portare un giovamento. Io la eseguirei però in concomitanza con un trattamento chemioterapico sistemico. Altri approcci legati agli ultrasuoni sono ancora in una fase molto preliminare di impiego.

un caro saluto

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
  Prenota visita