3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Parere su referto 1 Giorno 14 Ore fa #2878

Buongiorno dr. Pastore,
ho appena effettuato una gastroscopia per parecchi problemi e sono in attesa del referto delle biopsie, volevo nel frattempo se possibile un parere sul referto.

Esofago: normocanalizzato, regolare per decorso, calibri e rivestimento mucosa.

Cardias: incontinente risalito di almeno 2cm oltre i pilastri diaframmatici con presenza di un paio di erosioni che risalgono in esofago x 5/6mm.
In retroversione ernia iatale di discrete dimensioni.

Stomaco: normoconformato, pareti plastiche, mucosa trofica, sollevata in pliche regolari.

Piloro: plastico.

Bulbo duodenale: normoconformato con mucosa regolare.

II porzione duodenale: morfologia plicale e struttura villare conservate.

Quello che mi colpisce di più sono le definizioni di piloro plastico e stomaco pareti plastiche.
Ho familiarità per diversi forme tumorali in varie zone del corpo. Potrebbe essere anche il mio caso o sono definizioni per una "semplice" gastrite? Sono affetta da parecchie patologie reumatiche Autoimmuni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Parere su referto 1 Giorno 7 Ore fa #2879

Buonasera. In questo referto non si parla di patologia oncologica. Per quel che leggo si tratta di gastrite erosiva da reflusso. Le biopsie eseguite ci diranno certamente se c'è anche la presenza di Helicobacter pylori e quindi la necessità di eradicarlo. Mi affiderei ad un bravo gastroenterologo per la terapia specifica.

Cari sauti

Carlo Pastore, specialista in oncologia - www.ipertermiaitalia.it 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi
  Prenota visita