3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Lesione focale ipervascolare fegato 1 Mese 3 giorni fa #2806

  • Mina87
  • Avatar di Mina87 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve dottore ,sono la figlia di una paziente affetta da desmoide scoperta un mese fa tramite istologico a seguito di un operazione di asportazione di una massa al collo  il 4settembre, a distanza di un mese l'oncologo ha prescritto tac total body ed è uscita solo una lesione ipervascolare al fegato di 18 mm al VII s segmento e dopo confermata a seguire anche con la risonanza magnetica specifica all'addome che ha tratto come diagnosi (sospetto secondarismo) e nn si capisce da dove sia uscita visto che la desmoide nn forma metastasi e soprattutto nn sono uscite altre lesioni nella total body per capire dove sia un possibile tumore primario, sempre che la diagnosi sia corretta o che resta solo un sospetto e che sia possibile che si tratti di un semplice angioma al fegato che casomai è sempre stato la. Spero di essere stata chiara e chiedo aiuto a se può  aiutarmi a capirci meglio perché sono disperata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Lesione focale ipervascolare fegato 1 Mese 3 giorni fa #2807

Buonasera a lei.

Abbiamo due possibili strade da percorrere. La più certa dal punto di vista diagnostico è la biopsia; prelevando un frammento di tessuto è possibile ottenere una diagnosi anche di primitività della neoplasia. Una seconda strada è quella di effettuare una PET per verificare, con la metodica funzionale, se le cellule della lesione sono captanti e quindi se è più probabile o meno che sia una lesione neoplastica. In ogni caso però a quel punto occorrerà comunque o bioptizzare o asportare la massa. 

Un caro saluto e resto a disposizione

Carlo Pastore, specialista in oncologia - www.ipertermiaitalia.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
  Prenota visita