3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Tumore al terzo medio del sigma 10 Mesi 3 Settimane fa #2658

  • Fab1975
  • Avatar di Fab1975 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, scrivo perché la scorsa settimana a mio padre è stato diagnosticato un tumore al colon dopo una settimana in cui aveva sintomi di influenza intestinale si è verificato un blocco per cui lo abbiamo portato al pronto soccorso e da lì si è palesata una stenosi a livello del terzo medio del sigma. Dopo biopsia la prognosi è stata di tumore al colon. È stata fatta prima una TAC addominale poi una TAC toracica dalla quale si sono evidenziate due metastasi polmonari piccole a loro detta. Sono praticamente cinque giorni che io e la mia famiglia viviamo nella confusione più totale a tutto questo si è aggiunta una polmonite, il quadro clinico è complesso perché mio padre due anni fa è stato sottoposto ad intervento chirurgico per l'innesto di tre bypass coronarici, oggi il globuli bianchi probabilmente alti a causa dell'infezione polmonare stanno piano piano regredendo e il medico mi ha detto che stanno approntando un approccio multidisciplinare per organizzare una adeguata terapia. Volevo sapere se c'è qualche probabilità ovviamente con la terapia adeguata per una persona di 75 anni con queste patologie quanto meno di rallentare l'avanzare della malattia. Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tumore al terzo medio del sigma 10 Mesi 2 Settimane fa #2663

Gentile Utente, buonasera. Se oltre la lesione del sigma concomitano solo due piccole lesioni polmonari macroscopicamente evidenti, occorre a mio avviso valutare un intervento di resezione colica ed a seguire impostare un trattamento farmacologico antitumorale sistemico (dopo aver valutato tutte le caratteristiche istologiche e biomolecolari della malattia) eventualmente coadiuvato da radioterapia stereotassica a livello polmonare. In questo momento però per quel che leggo la prima cosa da fare è risolvere la problematica della polmonite. In definitiva una condizione oncologica a mio avviso gestibile. 

Un caro saluto e resto a disposizione

Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
  Prenota visita