3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Parere urgente 4 Anni 6 Mesi fa #2522

  • Alebi
  • Avatar di Alebi Autore della discussione
Buongiorno Dottore,

Mio padre è stato operato due volte per un tumore maligno a distanza di 2 anni. La prima volta era attaccato ad un muscolo e la seconda volta al rene il quale è stato asportato.
Abbiamo effettuato la PET e questo è l’esito:
L'indagine PET evidenzia accumulo del tracciante a livello della regione masseterina destra (21.0) riferibile in prima ipotesi a captazione muscolare aspecifica.
Non si evidenziano aree di significativo iperaccumulo del tracciante a livello dei restanti segmenti corporei esaminati.

Può dirmi se si tratta di nuovo di un tumore?

La ringrazio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Parere urgente 4 Anni 6 Mesi fa #2524

Gentile Utente,

buonasera. La risposta PET evidenzia nella regione del massetere di destra una captazione che il Collega radiologo afferma essere in prima ipotesi aspecifica e quindi a suo giudizio infiammatoria e non neoplastica.

Certamente verranno poi effettuati ulteriori controlli periodici di follow-up oncologico per monitorare l'andamento generale.

Cari saluti ed in bocca al lupo per tutto

Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
  Prenota visita