3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

info 11 Anni 1 Settimana fa #1590

  • ale.colucci
  • Avatar di ale.colucci Autore della discussione
BUON GIORNO DOTTORE....SCRIVO PER CONTO DI MIO PADRE (55 ANNI) AL QUALE GIUGNO SCORSO E' STATO DIAGNOSTICATO UN TUMORE DEL COLON-RETTO CON METASTASI EPATICHE.
HA ESEGUITO UNA PET QUALCHE GIORNO FA E' NON SI REGISTRAVA NESSUN'ALTRA PARTE DEL CORPO COINVOLTA AL DI FUORI DI QUALCHE METASTASI EPATICA IN VARI SEGMENTI (1 SOLA DI 6 CM LE ALTRE 3 MTS AL DI SOTTO DI 6 CM)....STA FACENDO 4 CICLI DI FOLFOX, I MEDICI HANNO DECISO DI OPERARE IN DUE VOLTE...IN UN PRIMO MOMENTO COLON E UNA PARTE DEL FEGATO DOPO UN PAIO DI MESI L'ALTRA PARTE DEL FEGATO...IO HO SOLO BISOGNO CHE QUALCUNO MI DICA CHE POTREBBE GUARIRE....NON CI SONO LINFONODI COINVOLTI...E IL MEDICO HA DETTO K LA SITUAZIONE NON E' BRILLANTE MA NEMMENO DRAMMATICA...NELL'ESAME ISTOLOGICO L'UNICA COSA SEGNATA ERA GRADING G2...CHE VUOL DIRE? MI TIRI UN PO SU PER FAVORE....MI DICA CHE NON LO PERDERO'....HA SOLO 55 ANNI E LE CONDIZIONI GENERALI SONO OTTIME

GRAZIE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: info 11 Anni 1 Settimana fa #1593

Gentile Utente,

la condizione descritta è quella di una patologia in fase diffusiva. Tutto è possibile se risponde bene ai trattamenti: nessuno può dire quale sia il destino nel singolo paziente e si è sempre ottimisti sulla possibilità di superare la malattia. Certamente è fondamentale che si possa arrivare quantomeno ad una resezione di tutta la malattia macroscopicamente evidente. Il grading G2 sta ad indicare un grado intermedio di differenziazione delle cellule. Il parametro G va da 1 a 3 con 1 che indica cellula neoplastica molto simile alla controparte cellulare sana, 2 mediamente simile, 3 assai differente dalla cellule sana da cui è partita la compagine neoplastica. G1 è indice di cellula meno aggressiva, G3 di cellula più aggressiva; G2 grado intermedio di aggressività.

Un grande in bocca al lupo per tutto

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
  Prenota visita