3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

INFO 11 Anni 1 Mese fa #1578

  • Eu1988
  • Avatar di Eu1988 Autore della discussione
Salve Dottore,
ho 24 anni, ieri sera lavandomi i denti mi sono accorto che ho delle macchie biancastre sulla parte sinistra della lingua, anche se sembra per lo più una squamatura, e che la parte inferiore (più o meno in direzione dell'attaccatura con la parte inferiore del palato) è più rossa (forse è normale!), e c'è una sorta di piccola "pendenza" della pelle.
Navigando in rete ho appreso che questi potrebbero essere i primi sintomi di un possibile carcinoma, o potrebbe trattarsi anche di candida oppure di HPV. Aggiungo inoltre che non ho nessun tipo di dolore.
Sono un fumatore da circa 5 anni, ho sempre fumato 7/8 sigarette al giorno, solo che ultimamente la quantità giornaliera è aumentata.
Non so se può essere rilevante, ma da circa 5 o 6 mesi, la mia alimentazione non è molto corretta, ma soprattutto non è costante durante la giornata.
Ho la brutta abitudine di mordicchiare la lingua in direzione di quelle macchie, non so se l'ho fatto in questo periodo, perchè credo sia un'azione che ormai mi viene spontanea e probabilmente lo faccio senza pensarci.
Vorrei sapere se potrebbe trattarsi di qualcosa di preoccupante.
Aspettando una sua risposta, la ringrazio per l'attenzione.

P.S. allego delle foto anche se la qualità è molto scarsa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: INFO 11 Anni 1 Mese fa #1579

Gentile Utente,

difficile ovviamente ipotizzare senza una visita clinica (le foto non possono essere allegate nel presente forum). In linea generale per quanto descritto non credo si tratti di nulla di oncologico e si potrebbe propendere più verso una candidosi o delle lesioni da sfregamento continuo. Suggerirei comunque una visita odontoiatrica od otorinolaringoiatrica.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it
Ringraziano per il messaggio: Eu1988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
  Prenota visita