3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Adenocarcinoma polmonare 11 Anni 3 Mesi fa #1532

  • Infonews
  • Avatar di Infonews Autore della discussione
Buongiorno, a mio papà a ottobre del 2011 è stato diagnosticato un adenocarcinoma polmonare. In data 6/10/2011 è stata praticata una Pneumonectomia destra + linfadenectomia radicale mediastinica. Segue un trattamento di chemioterapia contenente cisplatino eseguita in 4 cicli. Dopo un controllo nel mese di Luglio è stato nuovamente sottoposto ad un intervento per la rimozione di un altro tumore nel polmone sinistro (7 mm). In data 10/12/2012 ha fatto un ulteriore controllo e dalla TAC risultano delle molteplici microlesione infracentimetrali, mio papà ha fatto la TAC e dopo due giorni ha iniziato una cura di antibiotico e aeresol perché il medico della mutua gli ha riscontrato un infiammazione nel polmone.
In data 18.01.2013 dovrà fare la TAC per vedere se e quante di queste microlesioni sono rimaste.
Nel caso fossero delle metastasi è possibile applicare il Vostro sistema. come devo procedere? e i tempi di attesa sono lunghi?
Ringrazio anticipatamente
Francesca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Adenocarcinoma polmonare 11 Anni 3 Mesi fa #1533

Gentile Sig.ra Francesca,

dirimente sarà la TC del 18/01 ed intanto un grande in bocca al lupo per l'esito. In linea generale posso dire che se si trattasse di lesioni ripetitive si potrebbe pensare di intraprendere una combinazione di chemioterapia ed ipertermia (impiegando per la chemioterapia farmaci che non siano stati applicati in precedenza). L'ipertermia è difatti terapia coadiuvante che agisce in sinergia con chemioterapia e/o radioterapia. I tempi di attesa per intraprendere un trattamento non sono lunghi.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Adenocarcinoma polmonare 11 Anni 3 Mesi fa #1535

  • Infonews
  • Avatar di Infonews Autore della discussione
Buonasera,
La ringrazio per la tempstività della sua risposta, ho ancora un dubbio. Mi sto informando anche sulla possibilità di provare a curare mio papà con il metodo Di Bella, eventualmente questa terapia può essere associata anche al suddetto metodo.
Cordialmente.
Francesca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Adenocarcinoma polmonare 11 Anni 3 Mesi fa #1536

Gentile Sig.ra Francesca,

l'ipertermia è terapia coadiuvante che esprime sinergia con altri trattamenti (farmacologico specifico e/o radiante). Di per se ha comunque effetti proapoptotici, immunomodulanti / immunostimolanti, antalgici e liberanti endorfine. La ciclofosfamide è chemioterapico che anche a bassi dosaggi può essere impiegato in sinergia in pazienti selezionati.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
  Prenota visita