3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

carcinoma della vescica 12 Anni 2 Mesi fa #1265

  • bielo2009
  • Avatar di bielo2009 Autore della discussione
Gentile Dott. Pastore sono D D e gia' ci siamo sentiti per un cancro alla vescica operato a giugno del 2011, oggi ho ritirato le analisi citologiche delle urine su tre campioni e la risposta e' la seguente:terzo ed ultimo campione: sedimento costituito da alcuni granulociti neutrofili e cellule uroteliali con modeste irregolarita' dei nuclei ma esenti da atipie significative. Che ne pensa? Credo che Lei abbia modo di rileggere i precedenti interventi che Le ho chiesto e che Lei gentilmente mi ha risposto.Le sarei ancora grato se mi potesse spiegare questo tipo di risposta.Cordialmente D D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da carlopastore. Motivo: dati sensibili

Re: carcinoma della vescica 12 Anni 2 Mesi fa #1267

Gentile Utente,

il referto citologico evidenzia assenza di cellule maligne. La presenza di granulociti neutrofili e di cellule uroteliali di sfaldamento con irregolarità nucleare è reperto comune.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: carcinoma della vescica 12 Anni 2 Mesi fa #1268

  • bielo2009
  • Avatar di bielo2009 Autore della discussione
Dott. Pastore la ringrazio tanto della risposta, nella mia ignoranza avevo capito che non era una cosa grave come il referto di giugno 2011 quando l'esame citologico diceva di cancro della vescica, ho fatto leggere la diagnosi anche all'oncologo che mi sta curando e ha detto che dovro' fare una biopsia con cistoscopia(la cistoscopia era gia' in calendario), forse per fugare tutti i dubbi su eventuale recidiva.Se vuole errere cosi cortese da darmi una sua valutazione anche su questo, le saro' estremamente grato.
con osservanza

D D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da carlopastore. Motivo: dati sensibili

Re: carcinoma della vescica 12 Anni 2 Mesi fa #1269

Gentile Utente,

la cistoscopia fa parte del normale panel dei controlli periodici. Ripeto, non ravviso carattere di allarme nel referto citologico urinario.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
  Prenota visita