3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

metastasi epatiche multiple da adenok colon 14 Anni 9 Mesi fa #115

  • annapina
  • Avatar di annapina Autore della discussione
Egregio dott. Pastore,
sono una collega geriatra, vorrei chiederle un parere riguardante mio padre. Ha 60 anni, in settembre è stato diagnosticato un adenocarcinoma del colon sx con metastasi epatiche multiple, operato di emicolectomia sx e lobectomia sx. ha effettuato 8 cicli di flofiri + avastin con pregressione di malattia epatica; successivamente 6 cicli di folfox con ulteriore progressione di malattia epatica (metastasi multiple diffuse, la maggiore di9 cm). studio mutazione k ras: mutazione presente. un mese fa circa era stato proposto di effettuare ciclo con capecitabina ed anche valutazione per radioembolizzazione con ittrio ma si è assistito ad un rialzo della bilirubinemia (totale circa 7-8 mg/dl). so che la situazione è molto grave, ma mi chiedevo se non c'erano controindicazioni e se poteva essere utile tentare anche il trattamento con l'ipertermia, soprattutto per ritardare un po la progressione di malattia.
La ringrazio anticipatamente,
annapina angelini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:metastasi epatiche multiple da adenok colon 14 Anni 9 Mesi fa #116

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Cara Collega Anna Pina,

senz'altro è possibile un approccio in ipertermia. Occorrerebbe valutare inoltre se vi è possibilità di diminuire la bilirubinemia mediante il posizionamento di uno stent biliare (questo dipende molto dalla condizione epatica in toto).

Resto a disposizione per ogni evenienza

un caro saluto

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:metastasi epatiche multiple da adenok colon 14 Anni 9 Mesi fa #118

  • annapina
  • Avatar di annapina Autore della discussione
Caro collega,
la ringrazio per la sua risposta tempestiva. mi ero scordata di scriverle che mio padre aveva effettuato un'eco circ 15 gioni fa senz riscontro di dilatazione delle vie biliari. le chiedo cortesemente come posso accedere al vostro servizio e se ci sono degli esami in particolare che è opportuno effettuare prima.
aspetto sue notizie e la rngrazio anticipatamente.
annapina angelini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:metastasi epatiche multiple da adenok colon 14 Anni 9 Mesi fa #120

  • carlopastore
  • Avatar di carlopastore
Cara Collega Anna Pina,

il numero da chiamare per un appuntamento è il 320/5796060. Direi che incontrandoci possiamo programmare insieme l'iter diagnostico/terapeutico.

un caro saluto

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
  Prenota visita