3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re: captazione pet e clip in titanio 12 Anni 5 Mesi fa #1207

  • samstef
  • Avatar di samstef Autore della discussione
Salve. Biopsia eseguita,purtroppo positiva (non ho ancora il definitivo ma dovrebbe come sempre essere il carcinoma squamoso). Tralasciando ogni commento sul mio stato d'animo (dopo due interventi,entrambi perfettamente riusciti,con margini indenni, mi trovo a 4 mesi dall'ultimo intervento con una seconda recidiva.......) proviamo a guardare avanti positivamente. A questo punto i chirurghi sono piuttosto stupiti dall'aggressivita' di questo tumore, e per aumentare le possibilita' di successo mi hanno proposto una chirurgia demolitiva (con asportazione della lingua rimasta e della laringe), con impossibilita' poi di fonare, e respirazione tramite tracheostomia a vita.
L'idea e' difficile da accettare ma l'importante e' vincere questa battaglia. Altri mi hanno prospettato l'ipotesi di fare chemio con cetubimax pre intervento per provare a ridurre il tumore e avere meno conseguenze, ma il problema e' che non e' certo che poi risponderei alla chemio, rischiando di compromettere ancora di piu' la situazione ritardando l'intervento.
Alla luce di tutto le volevo chiedere:
evntuale chemio con cetubimax + ipertermia, che percentuali di risposta puo' dare? Che tempi prevede una terapia di questo tipo, pre intervento?
Eventualmente, se optassi per l'intervento radicale, consiglierebbe poi comunque una chemio+ipertermia post intervento anche con intervento perfettamente riuscito, vista l'aggrssivita' della mia forma di carcinoma?
Grazie, a presto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: captazione pet e clip in titanio 12 Anni 5 Mesi fa #1208

  • samstef
  • Avatar di samstef Autore della discussione
Salve. Biopsia eseguita,purtroppo positiva (non ho ancora il definitivo ma dovrebbe come sempre essere il carcinoma squamoso). Tralasciando ogni commento sul mio stato d'animo (dopo due interventi,entrambi perfettamente riusciti,con margini indenni, mi trovo a 4 mesi dall'ultimo intervento con una seconda recidiva.......) proviamo a guardare avanti positivamente. A questo punto i chirurghi sono piuttosto stupiti dall'aggressivita' di questo tumore, e per aumentare le possibilita' di successo mi hanno proposto una chirurgia demolitiva (con asportazione della lingua rimasta e della laringe), con impossibilita' poi di fonare, e respirazione tramite tracheostomia a vita.
L'idea e' difficile da accettare ma l'importante e' vincere questa battaglia. Altri mi hanno prospettato l'ipotesi di fare chemio con cetubimax pre intervento per provare a ridurre il tumore e avere meno conseguenze, ma il problema e' che non e' certo che poi risponderei alla chemio, rischiando di compromettere ancora di piu' la situazione ritardando l'intervento.
Alla luce di tutto le volevo chiedere:
evntuale chemio con cetubimax + ipertermia, che percentuali di risposta puo' dare? Che tempi prevede una terapia di questo tipo, pre intervento?
Eventualmente, se optassi per l'intervento radicale, consiglierebbe poi comunque una chemio+ipertermia post intervento anche con intervento perfettamente riuscito, vista l'aggrssivita' della mia forma di carcinoma?
Grazie, a presto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: captazione pet e clip in titanio 12 Anni 5 Mesi fa #1209

Gentile Utente,

mi spiace molto per l'esito positivo della biopsia ma tentiamo di guardare il tutto con un pizzico di ottimismo. La non diffusione a distanza è già ottima cosa. Suggerirei a questo punto l'intervento ed a seguire un trattamento combinato di chemioterapia + ipertermia a scopo adiuvante.

un grande in bocca al lupo

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
  Prenota visita