3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Carcinosi peritoneale a partenza gastrica con cell 6 Anni 2 Mesi fa #2363

  • Veronica
  • Avatar di Veronica Autore della discussione
Ok ma possiamo fare anche solo un consulto in modo da non far venire mia madre che abita a Bergamo ma verrei io con tutta la documentazione.
Un ultima domanda.
Gli esami di mia madre erano tutti negativi
PET
TAC
COLON
GASTRO
SCINTIGRAFIA OSSEA
ECO ADDOME
Si è riusciti a fare diagnosi grazie a delle biopsie fatte a random.
Quindi mi chiedevo come si fa a capire L andamento della malattia se tutti gli esami sono negativi?

Grazir

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Carcinosi peritoneale a partenza gastrica con cell 6 Anni 2 Mesi fa #2364

Per un primo incontro valutativo si potrebbe anche visionare la sola documentazione clinica. Se vi sarà seguito terapeutico ovviamente occorrerà visitare la Signora per valutare anche la condizione generale. Difficilmente non vi è alcun segno radiologico. Mi raccomando nel recare anche documentazione in immagini radiologiche (dischetti e/o lastre). Comunque un ulteriore approfondimento può essere eseguito con una RMN addome con mezzo di contrasto. Altra idea quella di seguire i markers tumorali se positivi (CEA, Ca 50, Ca 19.9 e Ca 125 (essendo coinvolta una sierosa)).

Cari saluti

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Carcinosi peritoneale a partenza gastrica con cell 6 Anni 2 Mesi fa #2365

  • Veronica
  • Avatar di Veronica Autore della discussione
Se a lei andasse bene io le potrei girare per mail la documentazione di mia madre e poi vederci per la visita

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Carcinosi peritoneale a partenza gastrica con cell 6 Anni 2 Mesi fa #2366

  • Veronica
  • Avatar di Veronica Autore della discussione
Purtroppo radiologicamente era tutto negativo. Durante il ricovero hanno fatto visionare più volte le immagini. L unica positività era nel CEA E NEL CA 125

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Carcinosi peritoneale a partenza gastrica con cell 6 Anni 2 Mesi fa #2368

Gentile Veronica,

preferirei dialogarne direttamente in visita, con documentazione completa, se debbo occuparmi della condizione specifica.

Se i markers erano positivi già seguire il loro andamento nel tempo da un indizio utile.

Se guardando le immagini ci si rende conto che effettivamente è tutto totalmente negativo si può pensare di approfondire con la RMN con mdc.

A mio avviso, comunque, ora la questione più importante è la certezza istologica e disegnare una strategia terapeutica.

Cari saluti

Carlo Pastore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
  Prenota visita