3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

papilloma invertito nasale 7 Anni 6 Mesi fa #2019

  • bruno cardilli
  • Avatar di bruno cardilli Autore della discussione
Buongiorno.
Ho conosciuto l'ipertermia diversi anni fa, quando mio suocero, ora deceduto per mesotelioma pleurico, si era sottoposto ad alcuni cicli con il dott.

Recentemente mi è stato scoperto un papilloma invertito nasale che sto curando con l'omeopatia. Il mio omeopata, peraltro, mi sconsiglia l'asportazione chirurgica o quantomeno di rimandarla qualora dovesse aumentare di volume e darmi fastidio, cosa che al momento non avverto minimamente.

Come avrà capito, sono per le cure dolci e per l'osservazione della malattia e del suo significato oltre il mero aspetto di superficie corporea.

A tal riguardo vorrei sapere se il papilloma invertito nasale rientra nel novero delle c.d. patologie curabili con l'ipertermia.

Grazie infinite della risposta e buon lavoro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da carlopastore.

papilloma invertito nasale 7 Anni 6 Mesi fa #2020

Gentile Utente,

premetto che l'ipertermia è in oncologia una metodica di coadiuvanza sinergica rispetto a terapie principali (chirurgia, chemioterapia, radioterapia).

Rispetto al quesito specifico posso poi dire che non esiste esperienza di terapia ipertermica nel papilloma invertito e che la miglior terapia possibile ad oggi è ancora chirurgica.

Comprendo benissimo il desiderio di terapie a più basso impatto e scarsamente cruente (filosofia che peraltro guida quotidianamente la mia professione) ma nel caso specifico questo è il mio parere.

Un caro saluto ed un grande in bocca al lupo per tutto

Prof. Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi
  Prenota visita