3319584817 - 3911216046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questo forum è dedicato alle domande dei pazienti al dott. Pastore. La consultazione degli articoli è libera mentre per inserire le vostre domande è necessario effettuare la registrazione al sito. Vi preghiamo di usare pseudonimi nella registrazione evitando di riportare nelle domande, dati personali e/o sensibili che facciano risalire alla vostra identita o a quella dei pazienti non permettendoci di rispondervi nel rispetto della legge sulla privacy. Gli articoli verranno pubblicati solo dopo approvazione del moderatore. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

MICOSI FUNGOIDE FOLLICOLOTROPA 10 Anni 5 Mesi fa #1729

  • dama
  • Avatar di dama Autore della discussione
Buongiorno Dott. Pastore
sono venuta a conoscenza della Ipertermia come procedura terapeutica per la cura dei tumori frequentando una conferenza presso il centro L. di Piacenza condotta dalla fondatrice la Sig.ra M. S.
Il mio pensiero è andato subito a mio suocero di 75 anni al quale gli oncologi di Torino hanno diagnosticato un tumore molto raro della pelle: LINFOMA CUTANEO A CELLULE T - MICOSI FUNGOIDE FOLLICOLOTROPA che si è diffuso su tutto il corpo, viso compreso.
Le diverse cure di radioterapia e chemioterapia non hanno portato a nessun risultato. Inoltre, questa estate ha dovuto sospendere le pillole di chemioterapia a seguito di un infarto, forse causato da una dose eccessiva di farmaci, dal fumo, cibo ect. Un mix sicuramente poco salutare per il suo cuore.
Desidererei sapere se secondo Lei, sedute di Ipertermia potrebbero aiutarlo a guarire da questa forma tumorale rara e se c'è la possibilità di effettuarle a Torino tramite il Servizio Sanitario Nazionale o anche privatamente.
La ringrazio per la Sua attenzione e confidando in una Sua cortese risposta, porgo cordiali saluti.

M. T.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da carlopastore. Motivo: Privacy

MICOSI FUNGOIDE FOLLICOLOTROPA 10 Anni 5 Mesi fa #1730

Gentile Signora,

l'ipertermia si colloca nella condizione descritta quale coadiuvante terapeutico sinergico. L'ipertermia deve essere in questo caso valutata come terapia di combinazione in affiancamento ad altre metodiche di terapia oncologica. A mio avviso occorrerebbe innanzitutto verificare tutto l'iter terapeutico già seguito, la condizione generale del paziente, esami ematochimici recenti, patologie concomitanti che possono escludere questo o quel approccio terapeutico. Il tutto nell'ottica di un approccio multimodale alla problematica. A Torino e provincia purtroppo non saprei cosa consigliarvi. E' possibile, se si è alla ricerca di un Centro di ipertermia il più possibile vicino al proprio domicilio, consultare il sito web www.assie.it o www.oncotherm.de . Questi sono siti web (e ve ne saranno senza dubbio molti altri non in mia conoscenza) che forniscono informazioni circa i Centri di ipertermia sul territorio nazionale (e per la verità anche internazionale).

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

MICOSI FUNGOIDE FOLLICOLOTROPA 10 Anni 5 Mesi fa #1731

  • dama
  • Avatar di dama Autore della discussione
La ringrazio molto Dott. Patore per la velocità nella Sua cortese risposta. Provvederò subito ad inoltrarla a mio suocero e a visitare i siti da Lei suggeritemi.
Le farò avere notizie qualora mio suocero decidesse di sottoporsi a questa terapia.

Ringraziandola ancora, la saluto cordialmente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

MICOSI FUNGOIDE FOLLICOLOTROPA 10 Anni 5 Mesi fa #1732

Gentile Signora,

di nulla, si figuri.

Un caro saluto

Dr. Carlo Pastore, oncologo - www.ipertermiaitalia.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.168 secondi
  Prenota visita